Le ricette di Maghetta Streghetta

johnnydream
Chi mi ha dato un volto, cioè chi mi ha disegnato così, bello come il sole, pensieroso ma sereno, con le braccia conserte ma per niente pigro, con gli occhi azzurri che fanno vedere tutto bello, anche quello che bello non è…

Ecco, chi mi ha disegnato, cioè Grazia Giulia Guardo, in arte Maghetta Streghetta, o Iaia, (che può essere letto in questo ordine ma anche in senso contrario), ha appena pubblicato il suo libro di fumetto ricette. Ed io, come faccio a non leggerlo e fare amicizia con tanti personaggi che mi assomigliano?

Le ricette di Maghetta Streghetta, di sicuro uno dei ricettari più originali che siano mai stati concepiti.

La prima cosa da fare con questo libro è annusarlo. Sì, con i libri si fa così, si annusano, e questo profuma di buono. Poi si passa al sommario e scorrendolo si capisce che la storia si fa interessante. Qui non c’è la solita distinzione fra antipasti, primi, secondi, dessert. No, si seguono altri parametri che vi invito a scoprire.
Con l’acquisto contribuirete ad aiutare l’AIRC poiché Iaia ha deciso di devolvere i diritti d’autore a questa associazione che si occupa della ricerca sul cancro.

Ora mi fiondo a leggerlo per vedere quale piatto proporre a Villainquieta.

Le Ricette di Maghetta Streghetta

Le Ricette di Maghetta Streghetta

.

2 responses to “Le ricette di Maghetta Streghetta

Rispondi

