Sweet Jane di Paolo Perlini

Ci sono sogni che restano magici fino a quando non si esaudiscono. Una volta realizzati si trasformano in incubi, all’inizio intriganti, piacevoli, coinvolgenti, ma poi si dimostrano per quello che sono. E il risveglio non è mai piacevole.

Il mio autore ha scritto questo libro per adulti nel quale la vita di Michele, un giovane ragazzo appassionato di calcio, si complica. Lui avrebbe preferito ascoltare le sirene dei tifosi allo stadio ma il suo amico Roberto lo ha portato ad ascoltare il canto delle sirene di Giovanna, la sua matrigna. E la sua vita è diventata un incubo.

Autore: Paolo Perlini
Titolo: Sweet Jane
Casa Editrice: Catartica Edizioni
Pagine: 216
Pubblicazione: 20 settembre 2022

Acquista su Amazon

Acquista sul sito della casa editrice

Dalla quarta di copertina

L’11 ottobre del 1980 inizia il cammino che porterà la nazionale di calcio italiana a qualificarsi per i Mondiali di Spagna. È anche l’inizio dell’amicizia fra Michele e Roberto, entrambi orfani e compagni di scuola. Il primo vive in un paese di montagna con gli zii, il secondo a Verona con la matrigna Giovanna, una donna seducente che amministra i suoi numerosi beni.
Michele, che segue con interesse la competizione calcistica è destinato a non vedere nemmeno una partita: Giovanna applica su di lui strategie di gioco che lo turbano. Anche la finale dell’11 luglio a Madrid, allo stadio Santiago Bernabéu, passa in secondo piano. Perché quella sera Giovanna gli chiede una cosa che lui non è in grado di fare: uccidere.

Leggi una recensione


3 responses to “Sweet Jane di Paolo Perlini

Lascia un commento